Sala per la Chirurgica Ambulatoriale

La Saletta Chirurgica nasce per tutte quelle prestazioni a “bassa complessità” che non richiedono un’ anestesia generale.

Le specialità che prevalentemente sono interessate da questo tipo di attività sono la chirurgia urologica, la piccola chirurgia estetica, etc.

La chirurgia ambulatoriale differisce dalla chirurgia in ricovero.

Come si svolge una prestazione ambulatoriale?

Il paziente dispone di spazi dedicati: ha la possibilità di parlare con il Medico prima dell’intervento in un’area di colloquio riservata e un’area attrezzata per la sorveglianza breve postoperatoria.

Terminato l’intervento, infatti, il paziente è assistito dallo staff professionale del Centro, che provvede al monitoraggio della salute dell’assistito nei primi minuti dopo l’intervento.

In genere è sufficiente un’osservazione di 30-40′ affinché il paziente sia in condizioni di essere dimesso, ma si prevede la possibilità di protrarre il tempo di assistenza fino a due ore dopo l’intervento.

La sala chirurgica ambulatoriale del Poliambulatorio MedOS, su prenotazione, può essere utilizzata  da professionisti esterni al centro, per la tipologia di interventi per cui è autorizzata, con assistenza di personale infermieristico durante e post intervento e, se richiesto, di medico chirurgo specialista in Anestesia e Rianimazione e di Cardiologo per visita pre intervento.

Ambulatori Medici

Gli ampi ambulatori completamente attrezzati con apparecchiature di ultima generazione vengono affittati ai singoli professionisti.

Servizi offerti:

  • Utilizzo degli spazi attrezzati con apparecchiature per diverse specializzazioni
  • Materiale di consumo
  • Flessibilità nell’affitto, anche ad ore con fatturazione a consuntivo
  • Servizio di segreteria per la gestione della Agenda e degli Appuntamenti
  • Accesso pianificato dalle 09.00 alle 19.30
  • Accesso a Internet, Telefono e Fax
  • Utilizzo Personal Computer e stampante