Seguire uno schema per il fitness e l’alimentazione durante la gravidanza è molto importante.dieta sport gravidanza. Rimanere in buona salute durante la gravidanza è importante ed è corretto sia per la mamma che per il bambino. Inoltre, il bambino non ancora nato trarrà benessere dalla mamma che resta in forma e segue una dieta sana durante la gestazione.
Mantenere uno stile di vita sano tende a ridurre le possibilità di superare eventuali problemi legati alla gravidanza e aiuterà ad affrontare ansia e stress in maniera serena.

E’ sempre opportuno consultare il medico prima di apportare modifiche al proprio schema alimentare o di iniziare la attività di fitness.

Gravidanza e nutrizione
Assicurarsi di mangiare frutta e verdura per ottenere le quantità necessarie di nutrienti importanti per la mamma e il bambino.

Essere ben idratati è molto importante, quindi occorre bere non meno di due litri di acqua al giorno.

Fare esercizio fisico moderato aiuterà la madre a mantenersi in forma e a bruciare il grasso in eccesso. Mantenersi sani al momento della gravidanza, aiuta a ridurre i problemi di gravidanza legati al peso.

Quando si è sani, si dorme meglio e si riposa bene. La maggior parte delle donne non vuole essere costretta a svolgere esercizio fisico durante la gravidanza, ma ricordiamo che i benefici per la salute sono più importanti dell’inconveniente.

In effetti, la gravidanza non è malattia ma non va nemmeno presa come un periodo di ferie. Per superare con successo, occorre fare il percorso corretto per assicurare che la mamma e il bambino siano sani.

Esercitarsi durante la gravidanza
Camminare e nuotare sono alcuni dei migliori esercizi per una donna incinta, a patto che siano fatti con moderazione. Non serve fare esercizio sino all’esaurimento, sarebbe controproducente. Non va bene per la salute della mamma, né per quella del bambino. Prendere l’abitudine quotidiana di stare in forma esercitandosi, non importa quanto poco, aiuterà ad eliminare dolori articolari e mal di schiena. Stare fermi, tutto il tempo, non è positivo. È necessario mantenere la circolazione sanguigna attiva.

Ascolta il consiglio del tuo dottore
Dal momento che la maggior parte delle donne ha molto appetito per cibi malsani nel periodo della gravidanza, occorre fare uno sforzo per rispettare il piano dietetico raccomandato dal medico o dall’ostetrica. Ciò che si mangia determina la salute della mamma e quella del bambino. E’ fondamentale prendere le vitamine prenatali prescritte dal medico, perché aiutano a compensare le carenze nutrizionali.

Continuate a seguirci su MedOS.it

dieta sport gravidanza dieta sport gravidanza dieta sport gravidanza dieta sport gravidanza